Il supporto dell'aloe nel trattamento dellla psioriasi

22.05.2013 09:47

Un caso di psioriasi

 

Immagine a scopo illustrativo

 

La psoriasi è una malattia psicosomatica a seguito della quale le cellule della pelle, impazzite, si riproducono con una velocità superiore alla norma.

La causa non è ben definita e gli scienziati sono ancora in cerca di unrimedio che possa sconfiggerla.

La psoriasi tocca sempre più persone di qualsiasi età.

È risaputo che le persone più sensibili, emotive e sotto stress sono maggiormente predisposte ad essa.

La psoriasi in sè non è trasferibile, cioè non è infettiva.

Si può presentare in modo molto antiestetico che, a sua volta, innesca emotività e stress.

Si entra in un giro vizioso con alti e bassi.

 

Questo è successo a me con il presentarsi delle prime macchie all’età di 35 anni.

Subito dopo la malattia si è concentrata alle mani, alla testa e ai piedi.

Le mani ero costretto a coprirle con dei guanti di cotone perché si spaccava la pelle ed usciva sangue.

Ero arrivato al punto che non potevo neanche più compiere gli atti quotidiani della vita.

Dopo tante visite dermatologiche e ricoveri di 10, 15 giorni in ospedale, dove mi curavano con creme e molto cortisone, stavo al punto di partenza.

Dopo tanti tentativi di cure, anche a base di erbe, ho trovato un po’ di sollievo con un sapone ed una crema a base di glicerina.

Ma il problema non l’avevo risolto, mi ero quasi rassegnato a convivere con questa malattia.

Nell’agosto 2004 venne a casa una conoscente e mi parlava dell’Aloe Vera e dei prodotti della Forever Living Products con sede centrale nel Texas, Stati Uniti d’America, e sede in Italia a Roma.

La cosa mi ha interessato e ho cominciato ad usare i prodotti:

  • Aloe Vera Gel (bevanda) 1 mis. 50 cc.mattina e sera
  • First dalla testa ai piedi
  • Gelly e Propolis Creme, 2 volte al dì
  • Activator, da usare con il cotone per pulire la parte interessata
  • Sapone e Shampoo per a pulizia

aloe-liquid-soapaloe-vera-gel-yellowaloe-vera-gellyaloe-vera-firstaloe-vera-propolis

Dopo il primo mese già stavo molto meglio !!!

 

Dopo un pò mi è venuta un’idea che  poi si è rivelata fondamentale per l’applicazione: mettendo una pellicola trasparente, tipo domopak sopra le macchie, dopo qualche mese le ferite sulle mani si erano cicatrizzate del tutto e nel palmo delle mani, dove c’erano rossore e squame, la pelle si era rigenerata.

Ormai è passato un anno, sono completamente guarito, e continuerò per sempre ad usare questi prodotti per stare meglio anche nel tempo a venire.

Sono grato e felice di aver dato ascolto a questa conoscente e di aver potuto constatare personalmente la validità dei prodotti di alta qualità ed efficacia a base di Aloe Vera di Forever Living Products.

Oggi, l’obbiettivo principale della mia vita è di aiutare il prossimo così come lo è stato per me.

Ringrazio tantissimo la Forever che, con i suoi efficaci prodotti naturali a base di Aloe Vera, mi ha permesso di cominciare una nuova vita, sia sotto il profilo personale che nei confronti degli altri.

Sto personalmente provando il motto: “Aiutando gli altri, aiuti anche te stesso”.

Consiglio a chiunque apprezzi la bontà dell’Aloe Vera di diventare ambasciatore si salute e benessere come ho fatto io.

 

Michele Cerrone